SVN logo

Vascotto perfetto, Mutua Madrilena al comando

La barca italo-cilena comanda la Coppa del Rey, terza tappa del circuito Breitling, davanti a Siemens e Platoon

Torqeedo
ADV
Maiorca - “Mutua Madrilena”, lo scafo italo-cileno timonato da Vasco Vascotto, è provvisoriamente al comando della classifica generale della Coppa del Rey, terza tappa del Circuito Breitling, riservato ai TP 52.

Lo skipper italiano, con due partenze perfette, ha condotto il proprio equipaggio a un primo e un secondo posto nelle due regate disputate nella giornata di ieri, contraddistinta da una brezza da mare leggera (circa 8 nodi).

Un'ottima iniezione di fiducia per Vascotto e il suo team, dopo i risultati non certo esaltanti della Breitling Regatta: “La cosa più importante - ha dichiarato Vascotto - è recuperare sicurezza. Oggi abbiamo navigato abbastanza bene, facendo due ottime partenze; questo è fondamentale per lottare per la vittoria”.

Ad un solo punto di distacco da “Mutua Madrilena”, in classifica generale, si trova “Siemens” che, con l'ingresso di Paul Cayard alla tattica, sembra avere un'altra marcia rispetto alle precedenti apparizioni. Terzo “Platoon”, lo scafo tedesco che presenta a bordo un esordiente d'eccezione in questa Breitling Medcup 2007: Jochen Schuemann, l'uomo della Coppa America.


© Riproduzione riservata