SVN logo

Al via la Transatlantic Race

Da Lanzarote la prima edizione della Transatlantic Race

Abbonamenti SVN
ADV
Lanzarote - Parte oggi 29 novembre da Lanzarote la prima edizione della Transatlantic Race organizzata dal RORC, Royal Ocean Racing Club, insieme all’IMA - International Maxi Association, la classe internazionale dei maxi yacht.

La regata che vede alla partenza una decina di scafi tra i 40 e i 100 piedi, traverserà l’Atlantico e si concluderà a Grenada, nei Caraibi.

Tra i partecipanti 4 maxi, 4 imbarcazioni che sono di casa alle regate organizzate dall’IMA. Tra questi, Wind 94 Windfall, disegnato da Reichel Pugh e Nauta Design e varato nel 2013 e Il Baltic 78, disegno Reichel –Pugh, Lupa of London, dell’inglese e socio IMA Jeremy Pilkington, che a Porto Cervo ha trionfato tra i mini maxi racer/ cruiser al Rolex Mini Maxi World Championship.

La RORC Transatlantic Race  2014 inaugura una serie di 4 eventi battezzata “The Atlantic Ocean Racing Series”, che si terrà ogni 4 anni con l’organizzazione di  New York Yacht Club, Royal Yacht Squadron, Royal Ocean Racing Club e Storm Trysail Club. Dopo la prima tappa Lanzarote-Grenada la serie prevede a febbraio 2015 il RORC Caribbean 600 (20-25 febbraio), poi una nuova Transatlantic Race stavolta da Newport nel Rhode Island fino a Lizard in Inghilterra (28 giugno-18 luglio), cui seguiranno il Rolex Fastnet Race (16-20 agosto) e la Rolex Middle Sea Race, con partenza da Malta il 17 ottobre 2015.

Alla RORC Transatlantic Race 2014 collaborano il Porto Calero Marina di Lanzarote, l’Autorità turistica di Grenada e il Camper & Nicholsons’ Port Louis Marina, sempre a Grenada. 


© Riproduzione riservata