venerdì 14 giugno 2024
  aggiornamenti

Al via la Transatlantic Race

Da Lanzarote la prima edizione della Transatlantic Race

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lanzarote - Parte oggi 29 novembre da Lanzarote la prima edizione della Transatlantic Race organizzata dal RORC, Royal Ocean Racing Club, insieme all’IMA - International Maxi Association, la classe internazionale dei maxi yacht.

La regata che vede alla partenza una decina di scafi tra i 40 e i 100 piedi, traverserà l’Atlantico e si concluderà a Grenada, nei Caraibi.

Tra i partecipanti 4 maxi, 4 imbarcazioni che sono di casa alle regate organizzate dall’IMA. Tra questi, Wind 94 Windfall, disegnato da Reichel Pugh e Nauta Design e varato nel 2013 e Il Baltic 78, disegno Reichel –Pugh, Lupa of London, dell’inglese e socio IMA Jeremy Pilkington, che a Porto Cervo ha trionfato tra i mini maxi racer/ cruiser al Rolex Mini Maxi World Championship.

La RORC Transatlantic Race  2014 inaugura una serie di 4 eventi battezzata “The Atlantic Ocean Racing Series”, che si terrà ogni 4 anni con l’organizzazione di  New York Yacht Club, Royal Yacht Squadron, Royal Ocean Racing Club e Storm Trysail Club. Dopo la prima tappa Lanzarote-Grenada la serie prevede a febbraio 2015 il RORC Caribbean 600 (20-25 febbraio), poi una nuova Transatlantic Race stavolta da Newport nel Rhode Island fino a Lizard in Inghilterra (28 giugno-18 luglio), cui seguiranno il Rolex Fastnet Race (16-20 agosto) e la Rolex Middle Sea Race, con partenza da Malta il 17 ottobre 2015.

Alla RORC Transatlantic Race 2014 collaborano il Porto Calero Marina di Lanzarote, l’Autorità turistica di Grenada e il Camper & Nicholsons’ Port Louis Marina, sempre a Grenada. 

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ