mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

La prima di Team Progetto Sicilia

Il nuovo team comandato da Francesco Bruni si è aggiudicato il Trieste Challenge, competizione di match race alla quale hanno preso parte molti velisti impegnati nell'ultima Coppa America

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trieste - Francesco Bruni, a bordo di “Team Progetto Sicilia”, si è aggiudicato il Trieste Challenge, competizione di match race alla quale hanno preso parte molti velisti impegnati nell'ultima Coppa America.

Lo skipper siciliano si è imposto nella finale di ieri, disputata con vento di bora che dai sette nodi iniziali ha toccato punte anche di venti, con il risultato di 3-1 nei confronti di Paolo Cian su “Team Shosholoza”.

Il duello è stato molto equilibrato; Cian, dopo aver perso le prime due regate, era stato in grado di dimezzare lo svantaggio nella terza, commettendo però un grave errore (durante l'issata del gennaker) nell'ultimo lato di poppa della quarta prova, quella del possibile 2-2.

“La manifestazione - ha Francesco Bruni - si è confermata altamente spettacolare, così come la finale con Cian, avvincente fino all'ultima boa. Team Shosholoza si è resa protagonista di un buon recupero ma nella vela sbaglia chi vince di meno”:

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ