sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Italia sempre al vertice

Vola il 470 maschile con Zandonà-Trani; secondo posto per Alessandra Sensini tra le tavole a vela Rs:x

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Maiorca - Continuano a Palma di Maiorca, nonostante il vento di ieri fosse piuttosto instabile, le regate del Trofeo Sar - Princesa Mapfre, competizione riservata alle classi olimpiche, con la flotta azzurra sempre protagonista; una buona notizia in vista delle Olimpiadi di Pechino.

Tra le tavole a vela Rs:x femminili, Alessandra Sensini si trova al secondo con un solo punto di distacco da Marina Alabau, mentre in categoria maschile Fabian Heidegger è risalito fino alla terza posizione.

Continua a volare il 470 di Zandonà-Trani, sempre al comando della classifica provvisoria di specialità con gli argentini Conte-De la Fuente; giornata sfortunata, invece, per le ragazze di pari classe Conti-Micol, che sono scivolate al terzo posto della generale dopo una prova non completata e un'altra conclusa al tredicesimo posto.

Non si ferma invece la rimonta dei fratelli Sibello, adesso terzi tra i 49er, così come il duo Marcolini-Bianchi, nella stessa posizione in classe Tornado. Chiudono infine i risultati della flotta azzurra Giacomo Bottoli, decimo tra i Laser, il trio Calligaris-Scognamillo-Pignolo, decimo in classe Yngling e Giorgio Poggi, diciottesimo tra i Finn.

Le regate continueranno fino a venerdì 21 marzo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ