SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Vince Irruenxa

Il Trofeo Overall è stato assegnato all'equipaggio Irruenxa. Niente regate oggi per il maltempo

Abbonamenti SVN
ADV
Sanremo - Oggi il tempo non è stato clemente e già dal primo mattino è stata annullata la prova in programma per il Trophèe Grimaldi. Resta immutata quindi la classifica del Trophèe Grimaldi, che premia Matteo Scandolera, con la sua APS Irruenxa, Yacht Club Sanremo, e vince anche le classifiche dei gruppi ORC B e IRC.

In apertura della cerimonia di premiazione è stato consegnato un riconoscimento alla sportività a Mordilla, di Minio Rino, che si era classificata prima, ma si è ritirata per aver saltato una boa.

Gli altri premiati sono, per il Gruppo Orc A, Forrest Gump II, di Roberto Tamburelli, Bavaria 42 Match dello Yacht Club Sanremo, seguito da VIKI VI di Guglielmo Bodino, sempre Yacht Club Sanremo. Terzo posto per First Fun di Karine Perroux.

In ORC B il secondo posto è di Federico Stoppani, con il Pingone di Mare II, mentre il terzo è per Albino Picco, con Heaven Can Wait (entrambi YCS).

Nella classe IRC il secondo posto è di First Fun di Karine Perroux, mentre il terzo è per Forrest Gump II, di Roberto Tamburelli.

Nella Racing Club 1 primo assoluto è di Giuba, di Giovanni Gerosa, seguito da Melissa II di Dario Gioffredo e da Akira, di Guido Rispoli, mentre nella Racing 2 Gulliver, di Michele Orlando si piazza in vetta; secondo posto per Kerkyra IV di Aldo Sario e terzo per Rumba di Sergio Martini.

Fotitieng di Emilio Milanino trionfa nella Gran Crociera, secondo posto per Lupo Bianco di Anacleto Brusoni e terzo per Giovanni Beretta, con Wolly B.

Il Trophèe Grimaldi è valido come prima prova del 29 Campionato Invernale del West Liguria. Il prossimo appuntamento sarà con il Campionato Autunno in Regata, che partirà il 17 novembre e, dopo tre week end di regata, si concluderà il 16 dicembre.