SVN logo

Broker californiano ruba 1,6 milione di dollari

Aggira 26 clienti e rischia 58 anni di carcere

Abbonamenti SVN
ADV
Contea di Orange, California – Un broker, in California, nella contea di Orange, ha truffato oltre cento persone. L’uomo, che possedeva la Dana Island Yacht Sales, prendeva caparre per la vendita di imbarcazioni che non consegnava.

Dopo molte pressioni dei clienti, restituiva buona parte della caparra ricevuta, ma non tutta, adducendo le scuse più inverosimili.

I soldi da dare ai clienti li prendeva da altri malcapitati e ha continuato questo circolo vizioso per diversi anni sino a quando qualcosa si è inceppato e lui non è più riuscito a restituire nulla ai suoi clienti.

Quando nel 2009 ha capito che non c’era più nulla da prendere, ha ritirato tutti i soldi dal suo conto, ha chiuso il negozio ed è scappato con 1,6 milioni di dollari truffati ai suoi ultimi 26 clienti.

E’ fuggito, ma non abbastanza lontano perché la giustizia americana non lo raggiungesse e ora è stato arrestato in Florida.

Sulla sua testa pesano 58 capi d’imputazione, piccoli reati, ma che se messi insieme, gli costeranno sino a 58 anni di carcere.