martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Sail Tutor, nuovi metodi per insegnare

Lo skipper Marco Fraschini propone attività di formazione originali. Tra queste, i corsi di regata virtuali attraverso un confronto vocale su internet con l’istruttore

Lezioni virtuali su internet
Lezioni virtuali su internet
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano – Può essere sicuramente considerato un modo diverso per fare formazione quello di Marco Fraschini (www.sailtutor.it), esperto velista, ufficiale di regata Fiv e istruttore da oltre venticinque anni che propone soluzioni nuove e originali per apprendere l’attività velica.
Tra queste, ci sono i corsi di regata virtuali. Attraverso l’utilizzo di un simulatore e di una connessione internet, infatti, gli allievi potranno regatare in un mare virtuale insieme a un istruttore, anche lui collegato a internet e in contatto vocale diretto. Questo metodo si rivela utile e divertente per affinare le proprie tattiche di pre-partenza, i posizionamenti di controllo nel match race, le strategie di gestione degli avversari e l’avvicinamento alle boe per le regate di flotta.
L’offerta formativa proposta da Marco Fraschini comprende, inoltre, programmi didattici personalizzati con una grande disponibilità nella scelta degli orari o delle sedi per le lezioni, seminari per circoli velici su numerosi argomenti come meteo e impianti, oppure l’organizzazione di uscite in mare per team aziendali con lo scopo di valorizzare la attitudini decisionali degli allievi e il loro spirito di gruppo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ