martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Solo un incidente, liberato l’equipaggio

Le autorità iraniane hanno liberato le cinque persone a bordo di Kingdom of Bahrain, il Volvo 60 fermato lo scorso 25 novembre per essere finito nelle acque territoriali della nazione medio-orientale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Teheran – Sono stati rilasciati ieri i cinque velisti inglesi catturati lo scorso 25 novembre dalla marina iraniana per aver navigato nelle acque territoriali della nazione medio-orientale. Al termine di alcuni giorni di interrogatori e dopo l’intervento del ministro degli Esteri britannico David Milliband, le autorità locali hanno considerato l’accaduto come un semplice incidente.
L’equipaggio del Volvo 60 Kingdom of Bahrain era, infatti, salpato dall’isola del Bahrain per raggiungere Dubai, dove il giorno seguente alla cattura avrebbe dovuto disputare una regata d’altura. Probabilmente per colpa di un problema all’elica, oppure per un errore nel calcolo della rotta, l’imbarcazione si è avvicinata troppo alla costa ed è stata fermata. Infondate, quindi, le voci circolate ieri riguardo all’apertura di un’inchiesta che avrebbe allungato di molto i tempi del rilascio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ