SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Volvo Ocean Race, un video per sognare

Abbonamenti SVN
ADV


La Volvo Ocean Race, è una delle regate più avvincenti e estreme che mai uomo abbia potuto immaginare. Assolutamente unica nel suo genere, la VOR, unisce al coraggio individuale di ogni singolo partecipante, lo spirito di gruppo, la dedizione al team, la professionalità e la caparbietà, in un insieme di valori che fanno di questi uomini dei veri superman, capaci di sopportare condizioni meteo incredibili e carichi di lavoro inumani, per portare la loro barca alla meta e portarcela per prima.

La paura, l’incoscienza, la presunzione di credere di potercela fare sempre, unita alla tecnologia più estrema delle barche che vi partecipano, fanno di questo giro del mondo a tappe, un'avventura avvincente che coinvolge milioni di persone in tutto il globo. I video della Volvo Ocena Race, sono i più visti tra quelli delle regate d’altura e sono i più entusiasmanti. Barche che, come sommergibili, passano onde gigantesche, vele enormi che combattono venti infernali, mostri di 22 metri che corrono più veloci del vento che le spinge, sono i protagonisti dei video della Volvo Ocean Race. Per girare queste immagini, le barche vengono equipaggiate con telecamere ovunque. Telecamere che per l’equipaggio sono un vero incubo, perché se si rompono, sono loro che devono salire in crocetta a sistemarle o, perdere tempo prezioso per riposizionarle sugli stralli, ma, alla fine il risultato è unico e lo sforzo, è valso la pena.

Attraverso questi video, milioni di persone hanno avuto la possibilità di capire cosa sia navigare a 25 nodi nei 50 urlanti o passare un capo colpito da burrasche in entrambi i lati. La Volvo Ocean Race, è stata, con tutta probabilità, il miglior veicolo pubblicitario che la Volvo abbia potuto sperare di avere.

Sponsorizzato da Volvo