sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Vivere in barca a – 20 c°

C’è chi spinto dalla passione vive a bordo anche quando in banchina ci sono 20 centimetri di neve

Sault Saint Marie (Canada) – Quando l’estate scorsa Grant Warga ha acquistato uno schooner di 42 piedi costruito nel 1985, la barca era completamente vuota dentro e fuori il sole era caldo e invogliava a mettersi a lavorare. Grant quindi decise di fare i lavori di ripristino della barca per conto proprio senza affidarli al cantiere del circolo che lo ospitava.

Per avere più tempo a disposizione e riuscire a lavorare per più ore nelle lunghe sere estive quando il sole cala molto tardi, Grant, dopo aver approntato velocemente una cucina e una cabina, si era trasferito a vivere a bordo con il pensiero che all’arrivo dell’inverno sarebbe tornato alla sua casa di città a pochi chilometri dallo yacht club.

L’estate è finita e lentamente è arrivato l’inverno e la zona dei grandi laghi dove si trova lo yacht club che ospita Grant, esattamente sul confine tra Canada e Stati Uniti, ha cominciato a imbiancarsi di neve, neve sempre più alta che a volte si trasforma in blocchi di ghiaccio.

Ma Grant rimandando di giorno in giorno il suo ritorno in città ha continuato a lavorare e alla fine ha determinato che, in fondo, vivere in barca d’inverno quando in banchina ci sono 20 centimetri di neve, non è così male.

Grant ha disegnato e costruito una stufa a legna che mantiene la temperatura interna della barca a 20 c°, anche quando fuori si registrano – 20c°.

“Pensavo che sarebbe stato impossibile, terribilmente scomodo vivere in barca d’inverno, - dice Grant - ma poi quando questo è arrivato, ho visto che non solo non è male, ma è anche molto bello, così ho deciso di rimanere per finire la mia barca.”

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?