Per avere più tempo a disposizione e riuscire a lavorare per più ore nelle lunghe sere estive quando il sole cala molto tardi, Grant, dopo aver approntato velocemente una cucina e una cabina, si era trasferito a vivere a bordo con il pensiero che all’arrivo dell’inverno sarebbe tornato alla sua casa di città a pochi chilometri dallo yacht club.
L’estate è finita e lentamente è arrivato l’inverno e la zona dei grandi laghi dove si trova lo yacht club che ospita Grant, esattamente sul confine tra Canada e Stati Uniti, ha cominciato a imbiancarsi di neve, neve sempre più alta che a volte si trasforma in blocchi di ghiaccio.
Ma Grant rimandando di giorno in giorno il suo ritorno in città ha continuato a lavorare e alla fine ha determinato che, in fondo, vivere in barca d’inverno quando in banchina ci sono 20 centimetri di neve, non è così male.
Grant ha disegnato e costruito una stufa a legna che mantiene la temperatura interna della barca a 20 c°, anche quando fuori si registrano – 20c°.
“Pensavo che sarebbe stato impossibile, terribilmente scomodo vivere in barca d’inverno, - dice Grant - ma poi quando questo è arrivato, ho visto che non solo non è male, ma è anche molto bello, così ho deciso di rimanere per finire la mia barca.”
© Riproduzione riservata