martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Si regata in Danimarca

A pochi giorni dalle sfide di St. Moritz, prendono il via le sfide della tappa danese del circuito. Bruni in cerca di riscatto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bornholm – Neanche il tempo di riprendersi dalle fatiche del St. Moritz Match Race, che il circuito del World Match Racing Tour è già sbarcato in Danimarca, dove oggi iniziano le sfide della settima tappa, il Danish Open. Fino a domenica, infatti, gli specialisti dell'uno contro uno saranno impegnati nelle acque dell'isola di Bornholm, nel Mar Baltico, sede che sostituisce quella storica di Aarhus.
Alla competizione partecipano tutti i migliori. Dal capolista Mathieu Richard, che cerca nuovi punti per rafforzare la propria leadership nel campionato, ai suoi principali inseguitori come Adam Minoprio, Ben Ainslie e Torvar Mirsky. Non mancherà Francesco Bruni, in cerca di riscatto dopo la delusione di St. Moritz, tappa che l'ha visto uscire di scena nel round robin iniziale. “La settimana scorsa – ha detto lo skipper siciliano – eravamo un po' fuori forma a causa della nostra lunga assenza dalle regate di match racing. Abbiamo sentito un po' di ruggine soprattutto nelle partenze, ma abbiamo rivisto con attenzione i nostri errori e speriamo di aver spazzato via ogni indecisione. Il livello dei partecipanti di questo tour è incredibile, non c'è di meglio al mondo e non è certo facile spadroneggiare in questa flotta”.
La barca selezionata per le regate è il DS 37 One Design, un modello costruito in Danimarca nel 1991 proprio per le regate di match race. Oltre agli otto card-holder, all'evento partecipano quattro nuovi skipper, di cui due danesi, Mads Ebler e Susanne Ward.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ