SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Tappa d'esordio a Marsiglia

Partono oggi le prime sfide in mare del circuito per gli specialisti del match race. L'Italia è rappresentata da Francesco Bruni che regata con Mascalzone Latino

Abbonamenti SVN
ADV
Marsiglia – Torna il World Match Racing Tour, il circuito internazionale dedicato agli specialisti dell'uno contro uno. Oggi a Marsiglia parte ufficialmente la prima tappa, il Match Race France, un evento che si protrarrà fino a domenica e vedrà impegnati dodici team. L'Italia è ben rappresentata da Francesco Bruni, protagonista di un'ottima stagione l'anno scorso, che quest'anno regaterà nel circuito con il team di Mascalzone Latino. A bordo dei J80 messi a disposizione dagli organizzatori, saliranno a bordo con lui Massimo Bortoletto alla randa, Pierluigi De Felice come trimmer e Matt Cornwell a prua. Folta la schiera di sfidanti che contenderanno all'equipaggio azzurro la vittoria finale. Tra questi, il veterano Peter Gilmour, i sempreverdi Ian Williams e Bertrand Pace, e le nuve leve Damien Iehl e Torvar Mirsky. Manca il vincitore dello scorso campionato, Ben Ainslie, così come il secondo classificato, Mathieu Richard.
In questi giorni, intanto, nel Golfo del Leone si sono alternati venti di quasi venticinque nodi a brezze leggere. Quest'ultime dovrebbero perdurare fino a venerdì. Nel week-end, infatti, le previsioni parlano di un forte maestrale.