SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Oggi partenza per gli optimist sul Garda

Ieri la festa d'inaugurazione e oggi al via le regate

Abbonamenti SVN
ADV
Rive del Garda - Oggi ha preso il via la XXXIesima edizione del Meeting del Garda che vede come protagonisti gli Optimist e i suoi timonieri, bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Ieri pomeriggio si è tenuta la cerimonia di apertura della minifestazione che si concluderà nella giornata di domenica.

Oltre 1300 i partecipanti tra cui, pei la prima volta, la presenza di un timoniere dello Sri Lanka e di tre ragazzini di Antigua e Barbuda.
Tra i favoriti per la vittoria finale l'inglese David Labrouche (vincitore alla regata internazionale Optimist di Palamos), i turchi che hanno vinto le ultime due edizioni.

Presente il GAN Gruppo Agonistico Nazionale Optimist al completo con Luca Valentino (CV Cesenatico), Alexandra Stalder (CN Bardolino), Dimitri Peroni (Fraglia Vela Malcesine) , Ugo Zunardi (CN Punta Piccola Agrigento), Andrea Totis (LNI Mandello), Alessandro Fornasari (Fraglia vela Desenzano), Lorenzo Mirra, Arianna Passamonti (Tibi Sail Roma), Rodolfo Silvestrini (Porto S. Giorgio), Elisabetta Fedele (YC Cagliari) e i locali Alberto Tezza, Davide e Nicola Duchi, Guido Gallinaro e i giovani Andrea Spagnolli, Tommaso Salvetta, Alessandro Caldari e Chiara Benini Floriani tutti della Fraglia Vela Riva.