SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Sensini, una vittoria per Dalia

Il team azzurro ha osservato un minuto di silenzio prima di scendere in acqua per la tragedia di Dalia Saiani, la ragazza rcentemente scomparsa a Capo Verde, surfista e amica di molte atlete della nazionale

FeB
ADV
Auckland - Terza vittoria in meno di un mese per Alessandra Sensini. La campionessa olimpionica italiana si è aggiudicata anche la Sail Auckland, la regata preolimpica disputata nelle acque neozelandesi. L’atleta azzurra, al comando della classifica sin dal primo giorno, ha preceduto la sorprendente Laura Linares, siciliana di 16 anni, e la veterana di casa Barbara Kendall. Il team azzurro ha osservato un minuto di silenzio prima di scendere in acqua per la tragedia di Dalia Saiani, la ragazza rcentemente scomparsa a Capo Verde, surfista e amica di molte atlete della nazionale.

In campo maschile il francese Julien Bontemps ha superato nell’ultima giornata l’ucraino Maxim Oberemko, mentre l’italiano Riccardo Belli Dell'Isca ha sfiorato il podio giungendo quarto.

Soddisfatto al termine di questa regata il tecnico federale Paolo Ghione: “Alessandra si è dimostrata ancora una volta molto competitiva, determinata anche in condizioni di vento molto leggero, lasciando poco spazio alle avversarie per la classifica finale.”