SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Soddisfazione per Vela&Vela

Buoni risultati per la prima edizione della kermesse interamente dedicata al comparto velico. Le banchine del Porto San Rocco sono state affollate da 3.500 visitatori

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste - Si è chiusa con un saldo decisamente positivo la prima edizione di Vela&Vela, il salone nautico interamente dedicato alla vela, organizzato a Trieste dai dealer dell’alto adriatico. Nonostante la pioggia abbia monopolizzato due dei quattro giorni di esposizione (dal 27 al 30 marzo), ad affollare le banchine di Porto San Rocco sono stati circa 3.500 visitatori, di cui il 75 per cento provenienti da zone diverse dal Friuli Venezia Giulia. Gli operatori hanno realizzato vendite per circa un milione di euro e avviato numerose trattative. Il segmento di mercato che ha riscosso più interesse si è rivelato, ancora una volta, quello tra i dieci e i dodici metri.
“Siamo molto soddisfatti di questo evento – ha dichiarato Gennaro Coretti, presidente dell’associazione Vela&Vela – che ci ha dato un riscontro positivo immediato in termini di interesse del mercato, ma anche di contratti chiusi. Un segnale positivo che speriamo si traduca in un’inversione di tendenza generale, una prima ripresa dopo la crisi dei mesi passati. Anche la formula di questa manifestazione ha avuto successo. Il pubblico non era composto da appassionati puri e semplici, ma da persone motivate ad approfondire i dettagli perchè orientati all’acquisto di barche nel breve, medio periodo”.
La seconda edizione dell’evento è già stata confermata per il marzo del 2010. Ad ospitarla sarà ancora Porto San Rocco che con i suoi seicento posti barca (le unità esposte quest’anno erano 64) e gli ottimi collegamenti infrastrutturali si è dimostrato all’altezza.