SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Anche l'Italia a Dubai

Nuova collettiva organizzata da Ucina e Ice, con ventiquattro aziende del nostro paese che da oggi fino al 5 marzo saranno presenti alla kermesse in programma negli Emirati Arabi Uniti

FeB
ADV
Dubai - Parte oggi la diciannovesima edizione del Dubai International Boat Show, evento interamente dedicato alla nautica a cui parteciperanno anche ventiquattro aziende italiane, grazie alla collettiva organizzata da Ucina e Ice (Istituto commercio estero). In programma da oggi fino al 5 marzo, l'evento ospiterà anche uno stand istituzionale allestito dalla confindustria nautica italiana; un'occasione importante per promuovere le nostre aziende nel mondo arabo.
Secondo i dati riportati da Ucina, l'industria nautica italiana è da sempre stata una forte esportatrice. Attualmente la quota dell'export si aggira intorno al 58 per cento, confermando il nostro paese ai vertici della classifica mondiale tra gli esportatori di barche da diporto e collocandosi al quinto posto nella graduatoria dei prodotti made in Italy più apprezzati all'estero. In particolare, gli Emirati Arabi rappresentano il terzo mercato di riferimento dlel'industria nautica italiana dopo i paesi dell'Unione Europea e gli Stati Uniti.