SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Sondaggio sul diporto in Liguria

Nell'indagine che ha riguardato 250 navigatori transitati da luglio a settembre, è emerso l'alto tasso di gradimento per il valore storico e culturale della provincia savonese

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – I diportisti che hanno toccato i porti della Liguria sono soddisfatti dalle strutture turistiche offerte dalla regione. Questo emerge da un sondaggio condotto dall’Istituto internazionale delle Comunicazioni, un’associazione composta da diversi enti liguri, su un campione di 250 navigatori transitati da luglio a settembre. Di questi, il 72 per cento ha toccato per la prima volta le sponde della riviera. Il 48 per cento, inoltre, si è limitato a rimanere nel porticciolo o nelle immediate vicinanze e solo il 10 per cento è andato in spiaggia o ha utilizzato stabilimenti balneari.
I numeri, presentati durante una conferenza al Palazzo Lamba Doria di Savona, si sono anche soffermati sulle capacità ricettive di questa provincia ligure. Il 50 per cento degli intervistati ha giudicato buono l’interesse storico e culturale del savonese, il 43 molto buono. Giudizi molto positivi anche per accoglienza turistica e ordine pubblico. Il 58 per cento li ha ritenuti molto buoni, il 42 per cento buoni.