SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Conclusa la prima tappa, Ericsson 4 comanda il gruppo

Dopo l'approdo dei primi quattro equipaggi, negli ultimi due giorni hanno raggiunto la città sudafricana anche le barche di Telefonica Blue, Team Russia, Delta Lloyd e Telefonica Black

Abbonamenti SVN
ADV
Città del Capo - Tutti a Città del Capo. Dopo l'approdo dei primi quattro equipaggi, negli ultimi due giorni hanno raggiunto la città sudafricana anche le barche di Telefonica Blue, Team Russia, Delta Lloyd e Telefonica Black.

Proprio quest'ultima, fanalino di coda della flotta nonostante le aspettative fossero ben maggiori, è stata penalizzata da due gravi avarie alla timoneria e al bompresso, subite dopo l'impatto con un'onda mentre attraversava la burrasca della settimana scorsa.

Aggiornata, quindi, la classifica generale (tenendo conto anche della penalità inflitta a Ericsson 3) con Ericsson 4 che prende il volo davanti a Puma e Green Dragon. Per i team adesso ci sarà la possibilità di riparare i più o meno piccoli danni subiti dalle barche e ricaricare le energie. Fino al 15 novembre, quando inizierà il secondo trasferimento d'altura con destinazione Kochi, in India, dopo 4.500 miglia di navigazione in Oceano Indiano.

Classifica finale prima tappa:
1. Ericsson 4 (Torben Grael)
2. Puma (Ken Read)
3. Ericsson 3 (Anders Lewander)
4. Green Dragon (Ian Walker)
5. Telefonica Blue (Bouwe Bekking)
6. Team Russia (Andreas Hanakamp)
7. Delta Lloyd (Ger O'Rourke)
8. Telefonica Black (Fernando Echavarri)

Classifica generale VoR:
1. Ericsson 4 - 14 pt.
2. Puma - 13 pt.
3. Green Dragon - 11 pt.
4. Telefonica Blue - 10 pt.
5. Telefonica Black - 7 pt.
6. Ericssoon 3 - 5 pt.
7. Delta Lloyd 4 pt.
8. Team Russia - 4 pt.