SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 2 ottobre 2020

La X Yachts ha annunciato due progetti l’X 5.6 e l’X 6.0

X 5.6, i rendering
X 5.6, i rendering
X 5.6, i rendering

Il Boot di Dusseldorf è stato il palcoscenico per annunciare i nuovi modelli X Yachts

FeB
ADV
Dusseldorf (Germania) – Il management della X Yachts, ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli entrambi della gamma Pure X.

Il 5.6 è già in fase di costruzione e sarà presentato al salone di Dusseldorf del prossimo anno, quando l’X 6.0 è ancora sul tavolo di progettazione.

Disegnati dallo studio interno del cantiere ritornato da poco nella sede di Haderslev e guidato dal nuovo capo progetto Thomas Mielec, l’X 5.6 sarà una barca proporzionalmente ancora più grande degli ultimi modelli nati nel cantiere danese. L’apertura di poppa sarà imponente e per la prima volta in casa X Yachts faranno la loro apparizione le doppie pale del timone.

La costruzione sarà in infusione con resina epossidica, stessa cosa per le paratie e le strutture. La coperta sarà in sandwich di schiuma per garantire l’isolamento termico e acustico degli interni e i punti della struttura maggiormente sollecitati saranno rinforzati con parti in carbonio.

Per gli interni sono previsti due layout, entrambi con tre cabine e due bagni; a cambiare la disposizione della cucina che può essere a L o a murata con davanti un isola con lavello.

Con questi layout la X-Yachts sancisce il suo distacco dai mercati del sud Europa e dall’Italia in particolare dove un barca di queste dimensioni con solo due bagni non è difficilmente vendibile.

Il prezzo della barca parte da 895.000 euro, il prezzo è escluso IVA.


https://www.x-yachts.com/en/yachts/x/x5-6/