SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 26 ottobre 2020

Pasquavela inaugura la stagione 2015 dello Yacht Club Santo Stefano

Pasquavela 2015 dal 3 al 6 aprile inaugura la stagione 2015 dello Yacht Club Santo Stefano

Abbonamenti SVN
ADV
Monte Argentario, Grosseto - Lo Yacht Club Santo Stefano si prepara all’apertura della stagione sportiva che sarà inaugurata dall’evento Pasquavela, quest’anno giunta alla 28esima edizione, che si terrà a Porto Santo Stefano dal 3 al 6 aprile.

La novità di quest'anno è quella del programma che prevede 3 giorni di regate con un massimo di sei prove per le classi IRC e ORCi e 9 per i monotipi. Le regate avranno inizio sabato 4 aprile e proseguiranno fino al lunedì di Pasquetta.

Il programma prevede lo skipper briefing sabato 4 aprile alle ore 9.00 mentre il segnale di avviso per la prima prova è previsto per le 11.00.

Il programma sportivo dello Yacht Club Santo Stefano proseguirà dal 30 maggio al 1 giugno con il Campionato Nazionale D-One, dal 18 al 21 giugno con l'evento clou della stagione, l'Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge, quest'anno unica tappa italiana del Panerai Classic Yachts Challenge.

Dal 23 al 25 agosto si svolgerà la tradizionale regata dello YCSS, il Trofeo Gianni Poma, riservato alle derive della classe 420 che si sfideranno in prove di match race e di flotta nello specchio d'acqua della baia di Pozzarello all'Argentario.

Infine il 31 ottobre prenderà il via la decima edizione del Campionato invernale di Porto Santo Stefano, riservato a imbarcazioni di altura IRC e ORC.

http://www.ycss.it