venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Aggiornamento: Ocean Cat riprende a navigare

Ocean Cat dopo la scuffia in oceano durante una burrasca, riprende il mare verso il record

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Atlantico – E’ stata dura, molto dura. Tullio Picciolini e Gianmarco Sardi hanno dovuto combattere diverse ore dentro e fuori dall’acqua con un vento di 40 nodi e onde grandi come case a due piani per rimettere sotto controllo il loro Ocean Cat, il catamarano sportivo non abitabile di 6 metri con cui stanno cercando di battere il record di traversata atlantica da Dakar a Guadalupe, dopo la scuffia avvenuta nelle prime ore di ieri mattina.

Ieri pomeriggio (tempo italiano), Tullio ha chiamato la nostra Guardia Costiera comunicando che la barca era di nuovo in sicurezza e che riprendevano il cammino verso il record che dovrebbe essere ancora raggiungibile.

Quella di ieri per i due velisti romani è stata la seconda scuffia, ma anche la più brutta perché avvenuta in condizioni veramente difficili.

Più passano le miglia e più si evidenza il carattere determinato dei due navigatori che stanno superando una difficoltà dopo l’altra come solo dei grandi marinai sanno fare.

www.oceancat.it

LA SFIDA
Tullio Picciolini e Giammarco Sardi a bordo di Ocean Cat, catamarano di appena 6 metri non abitabile, sono partiti il 5 febbraio alle 10.50 UTC (ore 11.50 ora italiana) dall'isola di Gorée, in Senegal, per battere il record di traversata atlantica da Dakar a Guadeloupe. Il record da battere è quello di 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi, attualmente detenuto dagli italiani Vittorio e Nico Malingri.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP