solovela.net
giovedì , 23 maggio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il riflettore radar
Il riflettore radar
NewsMercato/04/neon-1.jpg
Riflettore radar
Il riflettore radar

Un accessorio che in molti trascurano, ma che è di fondamentale importanza

Un accessorio che in molti trascurano, ma che è di fondamentale importanza, è il riflettore radar. Le barche in vetroresina non sono visibili ai radar delle navi e l’unico modo per farle apparire sugli schermi delle navi mercantili e passeggeri è montare un riflettore radar.

Ne esistono di diversi tipi: c’è quello a tubo con lamelle di metallo che moltiplicano la visibilità, oppure c’è il modello più vecchio fatto a rombo costituito da due piatti di metallo che con la loro superficie rendono visibile la barca.

Entrambi i modelli di riflettore radar funzionano bene, ma il primo è meno ingombrante, si rompe meno facilmente e sta fermo, mentre il secondo dondola molto e a volte fa rumore.

Noi uno del primo tipo, tubolare in materiale trasparente con lamelle di metallo riflettenti, lo abbiamo trovato presso Uship al costo di euro 30.

Si consiglia di averne a bordo sempre uno di rispetto, se per qualsiasi evenienza si dovesse perdere il principale, se si è in una traversata, averne uno di riserva sarà una cosa molto importante.

https://www.uship.fr/italia/12318.html


28/apr/2019


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti