martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

EuzII resiste in testa

La barca condotta da Sandro Montefusco mantiene la vetta dopo sei prove. Le spagnole Mundo Marino e Bribon-Movistar, però, si fanno sotto

Avviso di burrasca per le barche in gara, rientrate durante la seconda prova
Avviso di burrasca per le barche in gara, rientrate durante la seconda prova
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gmuden – Giornata interamente di marca spagnola, la seconda del mondiale di classe Platu 25, in scena nelle acque di Gmuden, sul Lago Traunsee in Austria. A vincere le tre manche disputate sono stati infatti due scafi provenienti dalla nazione iberica: Mundo Marino (doppietta) e Bribon-Movistar. A comandare la classifica generale rimane tuttavia l'italiana EuzII, condotta da Paolo Montefusco, anche se il vantaggio nei confronti degli inseguitori si è sensibilmente ridotto. L'equipaggio pugliese ha iniziato benissimo la giornata con un secondo piazzamento, perdendo poi un po' di continuità e concludento al decimo e al ventiduesimo posto (risultato scartato) le prove successive. La sua leadership è così insidiata da Mundo Marino di Sanchez Ferrer, distante soltanto un punto, e Bribon-Movistar di Marc De Antonio che insegue con quattro lunghezze di ritardo. Settimo posto provvisorio, invece, per l'altra italiana, Nanuk di Gianrocco Catalano e Giuseppe Tesorone.
Per quanto riguarda invece le condizioni meteorologiche, anche ieri il campo di regata austriaco si è prestato a far disputare tutto il programma previsto con un'ottima brezza. Unico fuori programma, un avviso di burrasca che ha costretto gli equipaggi a interrompere la seconda prova.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ