domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

EuzII parte forte

Ottimo inizio per la barca di Francesco Lanera, che dopo tre prove stacca sensibilmente La Burra e Bribon-Movistar. Quarto posto provvisorio per Nanuk

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gmuden – Ottimo inizio per i colori italiani nel mondiale di classe Platu 25, cominciato ieri a Gmuden, nelle acque austriache del Lago Traunsee. A comandare i giochi è infatti EuzII, il monotipo armato da Francesco Lanera che accoglie a bordo un equipaggio misto svizzero-pugliese. Strepitoso l'avvio della barca timonata da Sandro Montefusco, che in un campo di regata battuto da venti di circa quindici nodi, ha staccato già i principali avversari, dopo aver conseguito due quarti e un secondo piazzamento in una flotta che conta quarantasei team. Il secondo classificato, La Burra di Thomas Laheforter, è infatti distante tredici punti, uno in meno di Bribon-Movistar di Marc De Antonio. Quarto posto per un'altra italiana, Nanuk di Gianrocco Catalano, partita in sordina con un quindicesimo posto ma poi brava a riprenersi con un settimo e un secondo piazzamento.
"Il campionato è ancora lungo – ha detto Francesco Lanera, armatore di EuzII – ma la cosa bella è che ci stiamo divertendo. Siamo un bel gruppo, ci ha messo insieme Sandro Montefusco, e io mi fido di lui. A bordo non c'è tensione, abbiamo regatato insieme già la scorsa settimana, per quattro giorni, e stiamo continuando questa bella esperienza. Solo nell'ultima prova abbiamo avuto qualche problema con la drizza dello spi, ma con la riduzione del percorso la cosa non ha avuto conseguenze”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ