Al Boot di Dusseldorf, durante il salone, abbiamo visitato il nuovissimo Dufour 44, anteprima mondiale del salone. Ecco le nostre prime impressioni in video
Il BOOT di Dusseldorf, nonostante abbia esposto poche barche a vela tra i 35 e i 40 piedi, ha offerto un numero elevato di anteprime mondiali, tra cui il Dufour 44. Abbiamo visitato la barca in compagnia di uno dei più importanti importatori italiani del marchio, Giovanni Tarantino della Race Nautica che è la prima società italiana a offrire, oltre alla possibilità di comprare con i programmi di gestione, una formula di “long rent” sulle barche.
Nel video collegato a questo articolo che vi integriamo qui sotto, il nostro direttore dice che le linee d’acqua sono di Umberto Felci e lo stile e gli interni di Luca Ardizio: è un errore.
In effetti Umberto Felci, come ci ha spiegato lui stesso, è responsabile sia dello stile dello scafo che delle linee d’acqua e delle appendici, Luca Ardizio è l’autore degli innovativi interni.
Il Dufour 44 appartiene all’ultima generazione dei Dufour di cui fanno parte il Dufour 37, e il Dufour 41, ma in questo caso ci sono alcune piccole differenze. La modanatura che si trova al centro dello scafo, quell’incasso dove alloggiano gli oblò, è leggermente più profonda di quelli del 37 e del 41, cosa che è stata fatta per accentuarne l’effetto 3
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata