Il Maxus 35 è una barca a vela con doppia identità: natante e imbarcazione. Ben costruita e rifinita, è sicuramente una scelta da considerare per chi cerca una barca a vela versatile, adatta sia alla navigazione costiera che alle lunghe crociere, con un ottimo rapporto qualità/prezzo [VIDEO]
Il Maxus 35 è prodotto dal cantiere Northmann a Węgorzewo, in Polonia, a due ore da Varsavia. Northmann è un piccolo cantiere in forte crescita, come altri cantieri polacchi. Produce prevalentemente barche piccole, a vela e a motore; il Maxus 35 e uno scafo a motore di uguale grandezza sono le sue ammiraglie.
Quando, a gennaio 2023, il Maxus 35 fu esposto in anteprima mondiale al Boot di Düsseldorf in Germania, quello che sino a due anni fa era considerato il più importante salone nautico europeo, destò molto interesse per le sue caratteristiche, il design e il prezzo.
La forza della barca va letta proprio nel rapporto tra il suo prezzo e la sua qualità. Noi l’abbiamo testata in modo approfondito durante due giorni di prove e ne siamo rimasti favorevolmente impressionati.
Quando non è difficile trovare barche prodotte da cantieri industriali in cui è evidente lo sforzo dell’ufficio tecnico di risparmiare su qualsiasi cosa, fino a impoverire la barca, nel Maxus 35 questo processo, che sino a un certo punto è sano e garantisce il successo del cantiere, è meno evidente.
Qui non c’è la ricerca estrema del risparmio. S
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata