venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Doping Alinghi: il velista è Daubney

28 settembre 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
E' Simon Daubney, il trimmer di Alinghi, il nome dell'atleta trovato positivo ai controlli antidoping durante la finale dell'ultima Coppa America. Il velista neozelandese si è dimesso dal team svizzero e ieri è stato ascoltato dalla giuria della trentaduesima America's Cup.

Daubney ha difeso la sua posizione, sostenendo di essere stato vittima di una contaminazione ambientale prodotta dalla cannabis e non di averla assunta consapevolmente: “Al momento mi sono dimesso da Alinghi - ha dichiarato Daubney -ma spero di tornare nel team quando tutto si sarà chiarito”.

Il test antidoping incriminato è stato quello del 23 giugno, giorno della seconda regata della finale tra Alinghi e New Zealand.

I risultati che attestavano la positività di Daubney furono rilevati dalla Norway Antidoping già il 13 luglio, ma sono stati tenuti nascosti fino a ieri. Daubney chiese in seguito la possibilità di effettuare le controanalisi sul campione di urine incriminato, ma anche queste risultarono positive l'8 agosto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ