venerdì 14 novembre 2025
  aggiornamenti

Bor 90 viaggia verso Valencia

Il maxi trimarano del sindacato di Larry Ellison è stato imbarcato su un cargo e raggiungerà Valencia tra venti giorni. La ripresa degli allenamenti è prevista per metà gennaio

Il tri di Bmw Oracle caricato a bordo del cargo
Il tri di Bmw Oracle caricato a bordo del cargo
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
San Diego – E’ iniziato martedì pomeriggio il viaggio di Bor 90, il maxi trimarano di Bmw Oracle, verso Valencia. La barca che contenderà la storica brocca ad Alinghi il prossimo febbraio, è stata imbarcata sul cargo Ocean Lady che, salpato da San Diego, raggiungerà la città spagnola, sede della trentatreesima edizione di Coppa, tra tre settimane circa.
Oltre allo scafo, sul cargo sono stati imbarcati l’ala rigida, quattro box contenenti i flap dell’ala, due alberi, diciannove container e dieci mezzi d’appoggio per un totale di duecento tonnellate di materiale. “E’ stata una bella sfida – ha detto Scott Sanford, che insieme a Julien Di Biase si è occupato delle operazioni di carico – perchè tutto il materiale è stato portato dalla base alla nave via mare, poi sistemato su due chiatte e issato a bordo attraverso la gru del cargo”.
Gli allenamenti in mare di Bmw Oracle dovrebbero riprendere verso la metà di gennaio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP