NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
sabato 9 maggio 2026
NSS Group
  aggiornamenti

Oceantec 43: Judel/Vrolijk firmano un 13 metri custom e sportivo

Il cantiere sloveno Judel/Vrolijk vuole entrare nel mondo dei performance cruiser

Oceantec 43
Oceantec 43
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ

Il cantiere sloveno Oceantec, specializzato nella costruzione di barche a vela e a motore, custom, con particolare attenzione alle barche sportive e a quelle in stile daysailer, ha annunciato un nuovo progetto firmato Judel/Vrolijk.

Si tratta dell’Oceantec 43, barca che vedrà l’acqua nel 2026, un performance cruiser altamente personalizzabile. Una barca evoluta, con un piano velico che all’occorrenza potrà essere da vera sportiva, e tante opzioni di pescaggio, inclusa una versione con swing keel, per ridurre la profondità della chiglia da 3,10 metri a soli 1,25 m.

Una barca che ha un obiettivo di dislocamento sotto le 8 tonnellate, con quasi 3 di zavorra, per una chiglia che nella versione Swing non avrà ovviamente il bulbo, con una forma che strizzerà l’occhio anche al regolamento di regata IRC; il timone invece sarà a pala singola.

Con 125 mq di piano velico,questo 13 metri sembra aver ei numeri giusti per ben figurare su tutti i campi da regata.

Il piano velico originale infatti prevede anche una randa Square top, con paterazzo doppio, una versione che chiaramente è anche orientata al mondo delle regate. Tuttavia, con 4,22 m di larghezza, l’Oceantec 43 offrirà al suo interno, in diverse versioni personalizzabili, anche l’accomodamento per la navigazione in crociera, con 3 cabine, 1 bagno, una zona dedicata al carteggio, e una dimette sul baglio massimo dove all’occorrenza possono essere ricavati ulteriori posti letto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP