giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Ior in regata nel Gran Premio Tevere

Tornano le sfide in mare per gli scafi che regatavano con il regolamento degli anni ottanta. Dodici miglia tra Fiumicino e Castelfusano

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Si tiene nei week-end del 14-15 e 21-22 maggio la dodicesima edizione del Gran Premio Tevere – Trofeo Contro Vento. Si tratta di una regata su percorso costiero tra Fiumicino e Catelfusano, riservata alle imbarcazioni d'altura delle classi Ior, valida come prima prova del campionato Ior Sailing Cup. Si compete in tempo reale, con la flotta di divisa in level class: dai quart tonner agli half tonner, fino ai one tonner, ovvero dai Settima ai Prima classe. Il percorso, lungo circa dodici miglia, prevede la partenza e l'arrivo davanti alla foce del Tevere, con una boa davanti al centro di Ostia e due boe davanti a Castelfusano.
Tra le barche in regata, Cicci 7, il Comet 910 che è stata la prima barca da regata di Cino Ricci (con cui vinse Giraglia, Middle Sea Race e altre comepetizioni), Madifra II, il Carter 37 di Maurizio Brunori protagonista di tanti successi negli anni ottanta, e Bewinched, un Frers 63 protagonista nella Sydney-Hobart del 1984.
La regata è organizzata dal Circolo nautico Tecnomar e il Circolo nautico San Marco.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ