mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Naufraghi salvi, dopo 25 giorni in una cassa di polistirolo

Due pescatori birmani sono stati ritrovati dalla marina australiana nelle acque tra l'isola australe e la Papua Nuova Guinea. Erano naufragati lo scorso 23 dicembre

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney - Salvi, dopo venticinque giorni alla deriva. E, per di più, dentro una cassa di polistirolo. E' questa l'incredibile storia di due pescatori birmani, ritrovati dai mezzi di soccorso della marina australiana nelle acque dello stretto di Torres, tra l'isola australe, appunto, e la Papua Nuova Guinea.
I due ragazzi, di poco più di venti anni, erano naufragati lo scorso 23 dicembre, quando affondò il peschereccio su cui erano a bordo anche altri diciotto membri dell'equipaggio, di cui si sono perse le tracce. “Non avevano attrezzature di sicurezza - ha raccontato Tracy Jiggins, portavoce dell'autorità marittima australiana - nè fari o mezzi di comunicazione e sono rimasti alla deriva per venticinque giorni. La cassa per il ghiaccio in cui si sono rifugiati aveva le dimensioni di una scrivania”.
Resta il mistero su come i giovani possano essere sopravvissuti per un periodo così lungo; sembra che si siano cibati di pesce crudo, preso in tempo dal refrigeratore del peschereccio, e abbiano bevuto l'acqua piovana, scesa copiosamente durante il periodo trascorso alla deriva.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ