SVN logo

Il primo esemplare di J/88 in acqua entro giugno

Nuovo 29 piedi per la J/Boats

Abbonamenti SVN
ADV
Dallo stesso team progettuale che ha realizzato lo J/70 e lo J/111, nasce il nuovo J/88.
Un 29 piedi che rappresenta lo step successivo al J/77. Se quest’ultimo è la barca ideale per divertirsi a veleggiare sotto costa, l’88 sarà la barca che consentirà al pubblico dei J/Boats di abbinare al divertimento della veleggiata veloce, anche la crociera a corto raggio.

Motorizzato con un entrobordo diesel il nuovo J/88 ha degli interni vivibili che permetteranno al suo armatore di affrontare crociere di qualche giorno. Quattro cuccette di cui due in un letto matrimoniale a prua. Un piccolo angolo cucina con lavello e un bagno aperto nel disimpegno della cabina di prua offrono l’essenziale per poter fare qualche navigazione che vada oltre la semplice giornata. Per il resto le caratteristiche sono quelle che da sempre distinguono i J/Boats, manovrabilità, leggerezza e velocità.

La barca ha il timone appeso, un grande pozzetto a T, passavanti larghi per poter passare in sicurezza da poppa a prua, un avvolgitore con il tamburo sottocoperta e un bompresso in carbonio retrattile.

Per il momento l’imbarcazione è costruita nello stabilimento negli Stati Uniti e ancora non è noto se parte della produzione sarà fatta anche in quello che la J/Boats possiede nel nord della Francia.

Il primo esemplare andrà in acqua a fine giugno

L.f.t. 8,90 m
L. galleggiamento 8,18 m
Larghezza 2,90 m
Pescaggio 1,98 m
Dislocamento 2.200 kg
Superficie Velica 40.80 mq

J/Boats, il cantiere