lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Tre italiani già al comando

Sono partiti forte gli azzurri a Medemblik. Zandonà-Trani e Conti-Micol conducono le classifiche del 470, i fratelli Sibello in vetta ai 49er

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Medemblik - Partenza lanciata per gli azzurri impegnati nella settimana preolimpica di Medemblik (Olanda). La flotta italiana è infatti riuscita ad ottenere tre primi posti dopo la prima giornata di regate, disputata con un vento molto leggero che ha costretto molte imbarcazioni a rientrare in porto in tarda serata.

Conducono le rispettive classifiche il duo Zandonà-Trani che ha raccolto il bottino pieno in classe 470 maschile, vincendo per distacco tutte e tre le regate in calendario. Prime in classe 470 femminile, le azzurrine Micol-Conti.

La loro ottima prestazione ormai non è più una novità; sorprende semmai il ritardo delle due fuoriclasse della specialità, le olandesi De Koenig-Berkhout, fin’ora solo terze.

Davanti a tutti anche i fratelli Sibello tra i 49er, mentre Flavia Tartaglini ha ottenuto uno splendido secondo posto provvisorio nel windsurf Rs:x, dietro la norvegese Jannike Stalstrom.

Tra gli altri italiani in gara, Diego Romero è settimo in classe Laser, Marcolini-Bianchi ottavi tra i Tornado e la coppia Viale-Negri quarta tra gli Star.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ