SVN logo

Serata a Portofino finisce male: collisione tra tender e motoscafo

Scontro nella notte tra un tender e un motoscafo a Portofino, un uomo finisce in acqua e viene trasportato in ospedale

Abbonamenti SVN
ADV
La vacanza in barca è fatta per divertirsi, ma l’attenzione quando si parla di conduzione di un mezzo sull’acqua non è mai troppa. Quella che forse non hanno avuto, abbastanza, i protagonisti di questo incidente, una collisione tra barche, avvenuto nelle acque di Portofino in Liguria.

Si sa che in questa baia nelle ore notturne, durante l’estate, può esserci un certo movimento dato che molte barche sono ormeggiate alle boe e i tender fanno la spola tra i locali notturni a terra e le barche. A scontrarsi sono stati un motoscafo preso a noleggio da una famiglia e un tender, che per l’appunto stava facendo da spola con alcune persone tra la terra ferma e le barche ormeggiate alla boa.

Lo skipper del motoscafo, con a bordo una famiglia, a causa del forte impatto è addirittura caduto in mare riportando alcune contusioni ed è stato trasportato in ospedale non appena sono arrivati i soccorsi. Le indagini per appurare le reali dinamiche di quanto è successo e accertare eventuali responsabilità, sono in corso.

Ovviamente alle Forze dell’Ordine, la Capitaneria di Porto di Santa Margherita e Portofino, interessano le condizioni psicofisiche dei due timonieri delle due barche al momento dell’incidente.

Lo skipper del tender è risultato negativo al controllo alcool, si attende di sapere qualcosa di più circa le condizioni del timoniere del motoscafo.

Un incidente che suggerisce ancora una volta di muoversi con prudenza durante gli orari notturni, soprattutto se si attraversa una baia trafficata come quella di Portofino.

© Riproduzione riservata