martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Cane salva skipper

Incredibile episodio al largo della Croazia, dove un cane ha prima arrestato la barca e poi lanciato un salvagente al padrone finito in mare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Croazia - Skipper di 49 anni cade in mare da uno yacht a vela di 15 metri, Gorge il suo cane, un Golden Retrivier di quattro anni, non perde tempo, con un colpo di muso mette il monoleva in folle e con un' altro fa cadere in mare il ferro di cavallo.
A.R. armatore italo-tedesco e skipper del Melissa, ha impiegato quasi un ora per tornare a bordo. Sfinito, ma salvo, deve la sua vita al suo cane.
Gorge, infatti non si è limitato a fermare il motore e lanciare il salvagente, ma ha anche chiesto soccorso alla compagna dello skipper che dormiva sotto coperta. Il cane ha abbaiato per più di mezz' ora prima che la donna si rendesse conto che qualche cosa non andava e intervenisse per recuperare il mal capitato.
A.R., ha dichiarato che Gorge, il suo cane, è uno dei migliori marinai che conosca, questa è la seconda volta che interviene in modo decisivo in una situazione di emergenza. La prima volta, qualche anno fa, quando iniziò ad abbaiare sin tanto che il padrone non è uscì in coperta e si rese conto che la barca alla fonda, dopo aver spedato l'ancora stava andando a scogli.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ