NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
mercoledì 11 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Nasce European Odyssey

L’ideatore dell’Arc ha lanciato un'altra avventura intorno alle coste atlantiche dell’Europa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra – L’Arc è un bellissimo modo per traversare l’Atlantico divertendosi con gli amici e fare festa prima e dopo la regata, un appuntamento che con il tempo si è trasformato abbandonando la sua filosofia iniziale, che la voleva evento non commerciale e poco agonistico, per diventare una regata vera e propria dove il livello agonistico è salito notevolmente.

L’Arc ha avuto tanto successo da spingere Jimmy Cornell a creare altre regate, tra cui, l’ultima nata, l’European Odyssey che più che una regata è un evento, una navigazione in crociera senza scopi agonistici che parte da Londra per arrivare alle Canarie.

La partenza è prevista per luglio 2014 e sarà spettacolare. L’European Odyssey prenderà il via insieme alla Blu Planet Odyssey, un'altra creazione di Jimmy che porterà i partecipanti a fare il giro del mondo. Il tutto avverrà sul Tamigi e il nastro di partenza sarà il Tower Bridge.

L’European Odyssey è aperta a tutti e a qualsiasi tipo di barca. La prima edizione sarà quella di prova, ma a partire dal 2015 è già previsto un percorso anche all’interno del Mediterraneo.

Una volta partiti i regatanti faranno rotta verso la Normandia e da qui, con diverse tappe in Francia, Spagna e Portogallo e attraversando il golfo di Biscaglia, arriveranno a Lisbona. Dalla capitale portoghese la flotta si dividerà e chi deve rientrare in Mediterraneo, farà rotta verso Gibilterra, mentre, chi prosegue, arriverà a Rabat in Marocco e da qui al traguardo finale a Lanzarote, alle Canarie.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP