SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

The Wave, Muscat subito in testa

Primo giorno di regate delle Extreme Sailing Series a Singapore, subito in testa The Wave, Muscat. Ottimo il debutto di Lino Sonego Team Italia con un quarto posto

Abbonamenti SVN
ADV
Singapore - The Wave, Muscat e il suo skipper Leigh McMillan sono partiti con il piede giusto in questo avvio di stagione 2015 delle Extreme Sailing Series. Nel cuore di Singapore il team omanita ha gestito al meglio le condizioni del campo di regata, vincendo tre delle otto prove disputate e chiudendo la giornata in testa alla classifica provvisoria.

La sfida è come sempre molto serrata nella parte alta della classifica e il resto della flotta non concederà punti facili a McMillan nei prossimi tre giorni di regate stile stadio.

In banchina McMillan ha commentato così il primo giorno di regate “E’ stato bello tornare in acqua con tutti i nuovi team di quest’anno. Le condizioni erano davvero impegnative, agli estremi di quello che avevamo già visto qui a Singapore, in particolare in termini raffiche di vento.”

La sorpresa del giorno è sicuramente stata la performance del nuovo team italiano Lino Sonego Team Italia, portacolori di Land Rover in occasione della tappa di Singapore, che è riuscito a stare al passo con i team più esperti, rimanendo nella parte alta della classifica.

Lo skipper Lorenzo Bressani, che alterna la sua campagna olimpica per Rio 2016 con il Nacra 17 alla partecipazione nelle Series, ha impressionato nella gestione della regata e nella precisa impostazione delle manovre, che gli sono valse il quarto posto di giornata, a pari punti con il più esperto Gazprom Team Russia.

“E’ stata una buona giornata” ha commentato Bressani al termine delle regate “E’ stata dura in acqua e il nostro tattico ha fatto un ottimo lavoro per mantenere una buona velocità della barca. E’ molto importante per noi non commettere grandi errori. domani dobbiamo concentrarci sulla gestione delle energie a bordo e mantenere lo stesso livello di concentrazione durante tutta la giornata.”

L’azione proseguirà al Marina Bay, oggi e nel prossimo weekend. Il pubblico in tutto il mondo potrà vedere in diretta online le regate stile stadio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 locali (GMT+8) sul sito ufficiale www.extremesailingseries.com e seguire in tempo reale gli aggiornamenti dal campo di regata sul nuovo account twitter dedicato @exssLIVE.