martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau: Ricavi raddoppiati per il 2015

Approvato il nuovo piano di investimenti, che riguarda principalmente i mercati emergenti e i mega yachts, per ottenere un fatturato di oltre un miliardo e 100 milioni di euro tra cinque anni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
St. Hilarie de Riez – Previsioni da sogno per Groupe Beneteau, che nell'ultima riunione annuale ha approvato le previsioni per il fatturato del 2011, tracciando anche le linee guida di un piano di investimenti che porterebbe la holding francese a raddoppiare le vendite nel 2015.

Nell'utimo anno, le vendite del gruppo sono cresciute del 20 per cento, e secondo i vertici dell'azienda transalpina nella prossima stagione l'incremento dovrebbe essere più o meno simile, permettendo di raggiungere un fatturato superiore ai 900 milioni di euro.

L'obiettivo finale è tuttavia quello di raggiungere nel 2015 quota un miliardo e 130 milioni di euro, una cifra che sarebbe il doppio di quella registrata al termine della stagione 2009-2010, di 573 milioni di euro.

A contribuire a questa espansione, fanno sapere i vertici di Groupe Beneteau, ci saranno senza dubbio i mercati emergenti. Un primo importante investimento è stato già fatto per costruire uno stabilimento in Brasile e senza dubbio ce ne sarà un altro che riguarderà la Cina.

Aumenterà anche l'offerta delle barche del gruppo (che detiene le quote di Beneteau, Jeanneau, Lagoon, Cnb, Montecarlo Yachts e Prestige Yachts), con un occhio di riguardo verso il settore dei mega yachts, per cui Beneteau quest'anno ha completato l'acquisizione di un altro stabilimento, proprio in Italia a Monfalcone.

Tra cinque anni, quindi, i proventi di Beneteau dovrebbero arrivare per l'86 per cento dai mercati tradizionali (Europa e Stati Uniti) e per il restante 14 per cento da quelli emergenti (Asia e Sud America).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ