lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Iniziano le In-port di Volvo Ocean Race

Alberto Bolzan al timone di Team Brunel

Alicante, Spagna - Inizierà oggi alle 14,00 ad Alicante, in Spagna, il primo incontro in-port per le sette barche in corsa della Volvo Ocean Race.

La regata vera e propria partirà il 22 ottobre, ma già queste regate in-port saranno valide per collezionare punti ai fini della classifica finale.

Bouwe Bekking, skipper di Team Brunel, ha deciso che oggi al timone ci sarà Alberto Bolzan alla sua seconda Volvo Ocean Race.

Nonostante il clima di festa che si respira ad Alicante, questa edizione della Volvo Ocean Race parte in tono minore, è chiaro che qualche cosa non stia andando per il verso giusto. I team sono solo 7 e per raggiungere questa quota si è faticato molto.

L’abbandono di Mark Turner ,CEO della VOR sino a un mese fa e autore di un cambiamento radicale nella fisionomia di questa regata, conferma il clima irrequieto che si respira nel management.

Lo slittamento di due anni della prossima edizione da prima fissata per il 2019 e ora spostata al 2021 parlano di una Volvo Ocean Race in crisi e rafforzano chi profetizza un consistente calo di interesse per la VOR in questa edizione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?