lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Un nuovo socio al 45% per Italia Yachts

Italia Yachts attua un aumento di capitale e apre a un nuovo socio

Italia 1398
Italia 1398
Chioggia – Italia Yachts, il cantiere nato in piena crisi e che è cresciuto molto rapidamente in appena 7 anni, ha operato un aumento di capitale importante tramite l’ingresso nella compagine societaria di un quarto socio, una società immobiliare di cui è amministratore Susanna Vitulano che ora compare tra gli owner di Italia Yachts sul sito del cantiere.

Le quote acquisite dalla Vico s.r.l. sono pari al 45% del totale. Vitulano è una famiglia di velisti, il padre di Susanna, Mauro Vitulano, è armatore di un Italia Yachts 12.98.

“Siamo cresciuti molto in questi anni – ci dice Franco Corazza uno dei fondatori del cantiere – in 7 anni abbiamo realizzato 5 modelli diversi e un capannone nuovo. Ora è il momento ricapitalizzare per avere energia per le prossime sfide.”

Le sfide di Italia Yachts, sempre stando a quanto ci dice Corazza, sono due nuovi modelli che usciranno entro il 2018, quali siano è un mistero assoluto, Corazza non dice una parola di più.

Saranno comunque due modelli nello stesso range di grandezza di quello in essere ora e seguiranno la stessa filosofia, quindi si pensa a un rinnovamento della gamma visto che tra i diversi modelli non ci sono gap sufficiente a giustificare l’inserimento di nuove taglie.

L’ultimo modello presentato da Italia Yachts risale a pochi mesi fa ed è la versione cruiser dell’9.98, il modello che nella versione racer ha vinto due mondiali ORC.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?