Le quote acquisite dalla Vico s.r.l. sono pari al 45% del totale. Vitulano è una famiglia di velisti, il padre di Susanna, Mauro Vitulano, è armatore di un Italia Yachts 12.98.
“Siamo cresciuti molto in questi anni – ci dice Franco Corazza uno dei fondatori del cantiere – in 7 anni abbiamo realizzato 5 modelli diversi e un capannone nuovo. Ora è il momento ricapitalizzare per avere energia per le prossime sfide.”
Le sfide di Italia Yachts, sempre stando a quanto ci dice Corazza, sono due nuovi modelli che usciranno entro il 2018, quali siano è un mistero assoluto, Corazza non dice una parola di più.
Saranno comunque due modelli nello stesso range di grandezza di quello in essere ora e seguiranno la stessa filosofia, quindi si pensa a un rinnovamento della gamma visto che tra i diversi modelli non ci sono gap sufficiente a giustificare l’inserimento di nuove taglie.
L’ultimo modello presentato da Italia Yachts risale a pochi mesi fa ed è la versione cruiser dell’9.98, il modello che nella versione racer ha vinto due mondiali ORC.
© Riproduzione riservata