mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Squalo gigante tra i surfisti, scatta l’allarme

Uno squalo bianco di 5,5 metri è stato avvistato in un’area riservata ai surfisti, una nave da ricerca lo cattura e lo rilascia a largo dopo aver istallato un GPS

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Jacksonville Beach Florida – Mercoledì scorso è stato avvistato uno squalo bianco gigante nella spiaggia di Jacksonville Beach in Floridia. “Era a un passo da terra, vicinissimo alle auto che si trovavano nel parcheggio che si affaccia sul mare, era un animale enorme”, ha dichiarato un ufficiale della polizia locale subito avvertita della indesiderata visita.

Lanciato l’allarme, è stata avvertita anche l’Ocearch, una fondazione che si interessa della salvaguardia degli squali che ha inviato immediatamente una nave nella zona dell’avvistamento.

La caccia allo squalo è quindi cominciata e, catturato poche ore dopo al largo della costa, è stato visitato dagli zoologi della fondazione. Mary Lee, questo il nome dato allo squalo, è un esemplare femmina che gode di ottima salute, pesa 1.587 chili e misura 5,5 metri di lunghezza.

Prima di essere rilasciato in mare aperto gli è stato impiantato un trasmettitore GPS per poter monitorare e tracciare i suoi spostamenti.

Qui la rotta di Mary Lee http://sharks-ocearch.verite.com/

Nel video i momenti della cattura

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ