SVN logo

L'ormeggio disastroso del superyacht

Il 32 metri Claremont è sembrato fuori controllo, finendo per sbattere rovinosamente per due volte in banchina

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Non sappiamo se il comandante di questo superyacht dopo quello che è successo sia stato “graziato” dall’armatore o meno, ma l’incidente avvenuto due giorni fa in pieno Porto Antico a Genova, davanti a decine di passanti, è già diventato virale, come dimostrano alcuni video che stanno girando sul web .

Il megayacht Claremont, 32 metri, costruito dalla VBG Super Yacht, stava manovrando per prendere il proprio ormeggio, lungo il molo dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Prima il Claremont è andato a sbattere in banchina, contro due gommoni che hanno attutito il colpo, poi il comandante ha ingranato la marcia avanti e il 32 metri è partito velocemente in direzione opposta, dirigendosi verso il molo di fronte, e terminando la sua corsa contro l’isola delle chiatte, la piattaforma che si trova alla fine del molo dell’Acquario di Genova che normalmente è frequentata da turisti.

La dinamica dell’incidente in realtà farebbe presupporre un guasto tecnico a bordo. Tanto è stata maldestra la manovra effettuata sembra improbabile possa trattarsi di una semplice imperizia di chi in quel momento si trovava al comando dell’unità.

Importanti i danni sulla banchina, meno rilevanti quelli del megayacht. Non si segnalano, per fortuna, feriti ne tra le persone presenti sulla chiatta.



© Riproduzione riservata