Nella giuria alcuni dei più conosciuti fotografi naturalisti internazionali: Joel Sartore (Stati Uniti), Sandra Bartocha (Germania), Pål Hermansen (Norvegia), Felipe Foncueva (Spagna), Stéphane Granzotto (Francia), Sergio Pitamitz (Italia-Francia), Lello Piazza (Italia).
Il premio “International Oasis Photographer” per il vincitore assoluto è stato assegnato al fotografo norvegese Audun Rikardsen. L’Oasis Magazine Award è andato all’inglese James Gifford.
Sono stati inoltre assegnati i premi ai primi due classificati di ciascuna delle sezioni in concorso: “Paesaggio”, “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Mondo vegetale”, “Subacquea”, “Gente e popoli” e “Storyboard”, a cui si aggiungono le categorie "Open Natura" e "Open Animali", insieme a "Baby" (per i bambini fino a 14 anni) e "Junior" (per i ragazzi fino a 18 anni).
Vota sul Web la tua foto preferita
Ora si attende il voto della giuria popolare! Dal 10 maggio, le 1.000 immagini arrivate alla fase finale del concorso saranno pubblicate sul sito del contest per l’assegnazione del Premio Oasis Web. Ad ogni immagine sarà possibile applicare un punteggio da 1 a 5 stellette per decretare la fotografia vincente scelta dalla giuria popolare.
© Riproduzione riservata