domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Spettacolo d'altri tempi

Con l'ingresso della bella stagione, fanno capolino in Mediterraneo anche le vele d'epoca, di cui il Circuito Panerai, appunto, ne costituisce uno dei più importanti raduni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Torna il Panerai Classic Yachts Challenge e la storia che porta con sè. Con l'ingresso della bella stagione, fanno capolino in Mediterraneo anche le vele d'epoca, di cui il Circuito Panerai, appunto, ne costituisce uno dei più importanti raduni. Il calendario si articolerà su cinque tappe e per due volte farà sosta in Italia: il 18 giugno a Cala Galera, in occasione dell'Argentario Sailing Week, e il 10 settembre il Liguria per le Vele d'epoca d'Imperia.

Prenderà parte all'evento la quasi totalità dei partecipanti dell'anno scorso, tra cui i vincitori “Amorita” (1937) di Claudio Mealli, “Emeraude” (1975) di Vittorio Cavezzana e “Mariquita” (1923) di Jim Thom. Ad arricchire la flotta, da questa edizione ci saranno anche “La Spina” (1929) il primo 12 metri S. I., recentemente varato a Napoli e “Vim” (1939) che torna così ad incrociare la prua con i suoi simili d'epoca.

Gli scafi anche per quest'anno saranno suddivisi in tre classi: Epoca (yacht costruiti entro il 1950), Epoca (yacht costruiti entro il 1976) e Big Boats (scafi superiori ai trenta metri).

Ecco il calendario completo del Panerai Classic Yacht Challenge:

4-8 giugno: Les Voiles d'Antibes - Antibes, Francia
18-22 giugno: Argentario Sailing Week - Cala Galera, Italia
27-30 agosto: VI Copa del Rey de Barcos de epoca - Mahon, Spagna
10-14 settembre: Vele d'epoca d'Imperia - Imperia, Italia
23-27 settembre: Regates Royales - Cannes, Francia

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ