lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Istanbul, dieci marina entro il 2010

I primi porti vedranno la luce già negli ultimi mesi del 2009 e saranno dedicati a imbarcazioni più grandi. Situati nei quartieri di Istinye e Tarabya, ospiteranno rispettivamente 338 e 222 imbarcazioni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Istanbul - La Turchia investe sulla portualità turistica. Il municipio di Istanbul ha infatti annunciato negli scorsi giorni che, entro il 2010, sarà completata la realizzazione di dieci approdi turistici sulle rive del Bosforo, per un totale di 5.500 posti barca. Di questi marina, cinque sorgeranno sul lato asiatico della capitale turca e altrettanti sulla sponda europea.
I primi porti vedranno la luce già negli ultimi mesi del 2009 e saranno dedicati a imbarcazioni più grandi. Situati nei quartieri di Istinye e Tarabya, ospiteranno rispettivamente 338 e 222 imbarcazioni. I successivi saranno invece destinati a unità anche di minori dimensioni. “Le nuove infrastrutture - ha dichiarato Kadir Gurbetci, direttore di Ispark, società incaricata dell'appalto - cambieranno il volto del Bosforo. Pensiamo di guadagnare circa sette milioni di euro ogni anno dai marina. Tutti saranno dotati dei principali servizi per i diportisti, che potranno rinnovare il contratto annualmente”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ