sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Terza vittoria per Wild Oats

Il Maxi di Mark Richards ha trionfato in un'edizione contrassegnata da bel tempo e venti leggeri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Hobart - Alle 10,24 ora locale di oggi, 24 minuti dopo la mezzanotte in Italia, “Wild Oats XI”, il maxi yach di 98 piedi (quasi 30 metri) capitanato dallo skipper Mark Richards, ha tagliato il traguardo di Hobart aggiudicandosi, in tempo reale (1 giorno 21 ore, 24 minuti e 32 secondi), la terza vittoria della celebre regata d'altura Sydney-Hobart.

Contrariamente a molte altre edizioni, caratterizzate da condizioni meteo terribili, la regata di quest'anno è stata contrassegnata da bel tempo con venti leggeri.

Il maxi yacht comandato da Richards è rimasto in testa per tutte le 628 miglia che separano il porto australiano da cui è salpata la flotta di 81 barche lo scorso 26 dicembre, da quella di arrivo in Tasmania.

Alle spalle di “Wild Oats” è giunto secondo City Index Leopard con appena 4 miglia di distacco; terzi e quarti rispettivamente il Jones 70 “Ichi Ban” e il Transpac 65 “Rosebund”. Il resto della flotta, seppure rallentata da brezze molto deboli, si trova al largo di Hobart con l'imbarcazione più vicina, “Quantum Racin”, a circa 30 miglia dal traguardo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ