SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Tofinou 10, il nuovo modello Latitude 46

Tofinou 10, il rendering
Tofinou 10, il rendering
Tofinou 10, il rendering

Latitude 46 presenta il suo primo modello dopo che il marchio è stato acquistato dalla Wauquiez

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle (Francia) – Il Cantiere francese Latitude 46 annuncia la produzione del suo primo modello dopo che il brand è stato acquistato dalla Wauquiez.

Il Tofinou 10, disegnato da Joubert-Nivelt, sarà il primo di una nuova serie di barche anche se il nome della serie rimarrà lo storico Tofinou a significare che i valori di fondo sono rimasti gli stessi mentre cambiano alcuni concetti connessi con la comodità di bordo e l’estetica.

Come i modelli precedenti il nuovo Tofinou 10 si distinguerà per lo stile a metà tra il classico e il moderno dove l’occhio è indeciso se interpretare la barca come il restyling di un elegante barca d’epoca o guardare a questa come il prototipo di una barca ultra moderna.

Costruita in vetroresina il Tofinou avrà molti inserti estetici in legno di mogano lucido.

Internamente la barca sarà un open space con una cabina di poppa e un bagno. La finitura sarà elevata e il disegno sobrio e elegante.

L’arrivo del Tofinou 10 aiuta a inquadrare il progetto del gruppo di Wauquiez che si delinea sempre più come quello di creare una serie di aziende che si concentrino sull’imbarcazione di lusso di qualità superiore con una grande attenzione alle qualità marine e di performance nel rispetto di quello che è la tradizione Wauquiez.