SVN logo

Domani grande festa al Tuttovela

Domani 25 aprile una giornata intensa a Tuttovela, il Villaggio della Vela del XXX Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Abbonamenti SVN
ADV
Livorno - Quella di domani giovedì 25 aprile, Festa Nazionale, sarà una delle giornate più attese e ricche di eventi da non perdere a Tuttovela, il Villaggio della Vela del 30° Trofeo Accademia Navale e città di Livorno che, allestito presso l’Approdo 75 della Porta a Mare sino mercoledì 1° maggio (con ingresso gratuito), sta registrando un vero record di presenze.

La prima attività di domani alle ore 8 sarà dedicata all'ambiente marino con la pulizia dei fondali delle aree marine protette delle “Secche della Meloria” svolto dal Centro Sub Livorno di Luca Guarino, dall’ASD Spazio Sub Livorno, dall’ARS Associazione Ricerche Subacquee, da Torre di Calafuria Diving Center, dall’Assonautica Livorno Associazione Naz. Nautica da Diporto mentre lo smaltimento dei rifiuti sarà curato dall’Azienda Ambientale di Pubblico Servizio SpA e le riprese subacquee saranno effettuate da Livorno Mare.

Dalle ore 14 alle 20 il tradizionale annullo postale e il Trofeo Gaetano D’Alesio nel quale saranno grandi protagonisti gli sfavillanti gozzi a 4 e 10 remi rappresentativi dei rioni labronici.

Domani sarà anche il giorno dell’Eroica: alle ore 14.30, presso la Saletta Gialla di Tuttovela si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’Eroica 2013, la storica manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo e ai collezionisti di belle emozioni di tutto il mondo.

L’attenzione dedicata all’EROICA e al magico mondo delle bici d’epoca è sicuramente fra le novità più particolari che caratterizzeranno questa edizione del Villaggio della Vela.

Il Tuttovela è l’imperdibile punto di incontro di regatanti, appassionati di vela e non, curiosi, residenti e turisti ai quali sarà assicurato divertimento, cultura e spettacolo grazie ai molteplici eventi che coinvolgeranno non solo i velisti al rientro dalle gare ma anche i tantissimi visitatori (nella passata edizione oltre 150 mila) che potranno scegliere fra un variegato panorama di convegni, conferenze, mostre, iniziative di carattere sociale e culturale, momenti riservati ai più piccoli, serate di gala, spettacoli di cabaret, concerti e molto altro ancora.

http://www.tuttovela.it/