domenica 12 ottobre 2025
  aggiornamenti

Conrad Colman arriverà questa sera a Les Sables

Arriverà oggi il primo skipper a finire il Vendée Globe senza albero

La barca di Conrad Colman dopo il disalberamento
La barca di Conrad Colman dopo il disalberamento
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
Golfo di Biscaglia (Atlantico) – E’ atteso per oggi pomeriggio l’arrivo di Conrad Colman, lo skipper neozelandese che il 10 febbraio ha perso l’albero e si è rifiutato di rinunciare al suo Vendée Globe. Conrad, lottando come un leone con un armo di fortuna, è riuscito a percorrere le 800 miglia che lo separano dall’arrivo e oggi pomeriggio dovrebbe passare la linea del traguardo.

A corto di viveri e di energia elettrica, Conrad ha avuto la fortuna nelle ultime ore di avere un forte vento a favore che gli ha permesso di fare oltre 8 nodi con la piccola randa che è riuscito a issare usando il bompresso come albero.

A Les Sables-d'Olonne migliaia di persone lo aspettano per riconoscergli tutti gli onori di chi è capace di imprese eccezionali.

Un’impresa altrettanto difficile l’aveva portata a termine nell’edizione precedente del Vendé Globe Jean Pierre Dick su Virbac Paprec 3, arrivando quarto con una barca che aveva perso la chiglia.

In quell’occasione Alex Thompson rinunciò a combattere per il secondo posto con Armel Le Clerch per stare vicino a Dick durante una burrasca nel Golfo di Biscaglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Capmec Capmec Capmec
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ