sabato 1 aprile 2023
  breaking news

Il grande buco di Team Vestas

Ad Auckland lo scafo di Team Vestas è stato tagliato e il nuovo pezzo è arrivato dall’Italia

Team Vestas, in cantiere per la riparazione della falla nello scafo
Team Vestas, in cantiere per la riparazione della falla nello scafo
Auckland (Nuova Zelanda) – Al cantiere Yachting Development Ltd si corre per riuscire a terminare in tempo la riparazione dello scafo di Vestas 11th Hour Racing che il 18 marzo dovrà rientrare in Volvo Ocean Race partendo con gli altri team per la settima tappa, in seguito all’incidente avuto con un peschereccio nelle fasi finali della Leg 4 in prossimità di Hong Kong.

Lo scafo è stato tagliato come si vede nella fotografia e il pezzo che dovrà essere sostituito è già arrivato dal cantiere Persico (Bergamo) dove è stato realizzato a tempo di record.

Tuttavia non sarà sufficiente richiudere il grande buco con il pezzo realizzato in Italia, una vasta area con danni minori è al di fuori della zona del taglio e bisognerà intervenire per ripararla con tecniche più tradizionali.

Le riparazioni avvengono sotto l’attenta supervisione di un incaricato della Volvo Ocean Race che ha il compito di controllare che la barca, una volta riparata, rispetti gli standard della classe dei VOR 65.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI